LUNEDÌ 19 GENNAIO ALLE ORE 18.00 DIRETTA SOCIAL DI MERITOCRAZIA ITALIA SULLA CAMPAGNA NAZIONALE ADESIONI

LUNEDÌ 19 GENNAIO ALLE ORE 18.00 DIRETTA SOCIAL DI MERITOCRAZIA ITALIA SULLA CAMPAGNA NAZIONALE ADESIONI

Meritocrazia Italia dedica un appuntamento live sulla propria pagina Facebook “L’Italia che Merita” lunedì ore 18.00 a uno degli impegni-cardine dei suoi militanti: la campagna adesioni, che come ogni anno vede tutti i dirigenti diffondere la conoscenza del Movimento e raccogliere nuovi iscritti. La tessera ha il costo simbolico di due euro.
La campagna è iniziata domenica 4 gennaio e si svilupperà per fasi successive, la prima delle quali terminerà il 15 marzo. Nel 2025 Meritocrazia Italia contava quasi 17mila soci. Obiettivo del 2026 è raggiungere quota 20mila.
Sono numeri importanti, unici in un mondo politico come quello italiano, nel quale ben raramente i partiti e i movimenti raggiungono e superano quota 10mila tesserati. Riflettono la stima, spesso addirittura l’entusiasmo con cui sempre più italiani guardano a un Movimento che fa della cittadinanza attiva e dei quotidiani e volontari sforzi dei suoi associati la leva per un futuro migliore, per un’Italia meravigliosa da raccontare e da vivere. Da ricordare che ogni giorno, sei giorni la settimana, i gruppi di lavoro tematici di Meritocrazia Italia – chiamati “ministeri” in omaggio all’originario significato della parola, che in antico designava semplicemente chi operava nel concreto per la realizzazione dei progetti politici – producono almeno un comunicato propositivo su un tema di rilevanza sociale o economica, diffondendolo non solo tramite stampa ma anche via canali istituzionali a Governo, Parlamento e autorità nazionali e locali: un approccio di grande impegno e pari consistenza che vale l’apprezzamento di un numero sempre crescente di italiani.
La diretta di lunedì avrà un format inedito. Il conduttore Stefano Ferri, responsabile delle trasmissioni del Movimento, intervisterà a coppie una rappresentanza degli organi direttivi di Meritocrazia Italia. Nell’ordine parleranno: le due vicepresidenti nazionali Annamaria Bello e Manuela Lampitella; il responsabile del Consiglio di presidenza allargato nonché garante Gianluca Pizzuti; la viceresponsabile dei ministeri e ministro di economia, giustizia e formazione Serena Sammarco; la coordinatrice nazionale Paola Panza e la vicecoordinatrice nazionale nonché coordinatrice della Basilicata Cristina Gessi; il direttore area Politiche giovanili Candido Starace e una delle componenti del Gruppo giovani, Matilde Franchino. Le conclusioni saranno affidate al Presidente nazionale Walter Mauriello.
Sarà l’occasione per mostrare ai tanti che seguono le dirette di Meritocrazia Italia (che ormai raggiungono e superano ogni volta i 25mila spettatori) un volto più informale e immediato del Movimento e dei suoi vertici: quasi uno “spogliarsi” dei ruoli, da parte dei partecipanti, per far emergere le persone al di là dei titoli.
Appuntamento per tutti, dunque, lunedì 19 alle 18.00.

Stop war.